DETTAGLI DIMENTICATI?

I PRODOTTI

La RAZZA CHIANINA ha conquistato ormai fama nel mondo gastronomico per la BISTECCA ALLA FIORENTINA.

Le CARATTERISTICHE PECULIARI dei nostri prodotti sono:

CONFEZIONI in vaschetta sigillata che garantisce la genuinità e la freschezza del prodotto ed è di facile utilizzo per il consumatore;

PREZZO concorrenziale in quanto arriva a VOI dal produttore al consumatore evitando passaggi di intermediari del settore;

ETICHETTATURA

L’etichettatura parte dai mattatoi dove vengono intraprese delle misure per garantire la rintracciabilità delle carni. Il macello, infatti, deve garantire un sistema di etichettatura e rintracciabilità tale da permettere, in qualsiasi fase della macellazione e dello stoccaggio, l’identificazione di ogni carcassa (o parte di essa) per poter di risalire alla matricola del capo bovino.

Facendo parte del Consorzio di allevatori C.C.B.I., la Cooperativa San Nicolò rispetta il disciplinare del consorzio anche per quanto riguarda l’etichettatura dei prodotti.

La carne sezionata è divisa in lotti, ovvero gruppi di carni sempre omogenei per le informazioni obbligatorie e facoltative fornite, sempre quantificato e rintracciabile.  In etichetta è sempre presente il numero di identificazione del lotto, che permette di risalire ai codici identificativi degli animali di origine delle carni.

Sull’etichetta è riportata il nome del produttore, il nome del prodotto, il numero del disciplinare CCBI, il numero di lotto, il numero dei documenti di macellazione, la razza, il luogo di nascita, allevamento e macellazione, organismo di controllo.

Tutte queste informazioni permettono di rintracciare la filiera produttiva del prodotto che arriva sulle vostre tavole.

TORNA SU